La Rete Italiana  alla 14a edizione del Festival Internazionale della cultura Amazigh di Fes, Marocco

  La Rete Italiana di Cultura Popolare, nell’ambito delle collaborazioni legate al progetto euro mediterraneo “Arianna”, ha partecipato anche quest’anno al Festival Internazionale della cultura Amazigh, giunto alla 14.a edizione, organizzato dall’Associazione Fondation Esprit de Fes, Marocco, in collaborazione con la Fondazione BMCE

 

Salone off al Fondo Tullio De Mauro. Un riassunto, uno spunto.

Il nostro salone off è stato intenso, faticoso e bellissimo. Ci siamo presi cura, insieme, di parole troppo spesso maltrattate e insieme abbiamo valorizzato il patrimonio immenso che è la diversità.

 

 

Neutopia - Piano di fuga dalla rete in collaborazione con Fondo Tullio De Mauro - Rete Italiana di Cultura Popolare presenta:

Per un abbecedario della poesia contemporanea

Mostra espositiva di Luc Fierens

 

Le attività di Giugno della Rete

Scopri tutti gli eventi al Fondo Tullio De Mauro

Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria

 

#55ALDO MORO

Mercoledi 9 Maggio - Ore 20.30 - Fondo De Mauro 

La Rete Italiana di Cultura Popolare sostiene il progetto del Teatro delle Forme

 

 

#25 aprile

 

la Rete Italiana, parteciperà il 16 aprile alle ore 21,00, al Polo del ‘900 nella Sala ‘900, con lo spettacolo “La liberazione è una corsa”

 

 

 

 

Dona La Voce

 

Dona la voce è un progetto partecipato e condiviso che nasce dalla volontà di valorizzare il patrimonio del Fondo Tullio De Mauro attraverso il coinvolgimento di tutti.

Dona la voce raccoglie registrazioni sonore in dialetti (non solo italiani) di racconti, testi, filastrocche, proverbi, ninnenanne. Ogni audio è geolocalizzato e accessibile sempre a tutti sul sito web.


Contribuisci anche tu a costruire una mappa della memoria sonora.

 

 

La narrazione dalla quale è scaturito il percorso “Torino cambia pelle” da oggi è anche un libro, scritto da Antonio Damasco e disegnato da Alice Tortoroglio.