Notizie dal #Festivaldelleculturepopolari

Cerca l’organizzazione più vicina a te per partecipare, ma se non la trovi diventa tu e la tua organizzazione un’Antenna di #iospacciocultura con la Rete.

Ecco il calendario 2018-2019

Notizie dal #Festivaldelleculturepopolari

Il Portale dei Saperi è uno strumento di innovazione culturale ideato all'interno dei dispositivi del Progetto Colibrì – il cui obiettivo è quello di creare un’interazione tra tutti i soggetti che vivono in un territorio circoscritto, in grado di restituire alla società attuale il concetto di “comunità di prossimità. Durante il festival è stato presentato il comitato scientifico composto da persone competenti e appassionate, alcuni di essi amici da molti anni, che saranno interlocutori di un lavoro nazionale che è già cominciato.

“Le cose folli a volte incantano”
25-27 ottobre 2018

L’iniziativa s'inserisce all’interno del progetto di attivazione di comunità: “Un Teatro per una Comunità” ideato e realizzato dalla Rete Italiana di Cultura Popolare con il sostegno del Polo del ‘900, che si sviluppa in una serie di residenze leggere che avranno come epicentro il Polo del ‘900 e il Borgo dei narratori.

dal 4 al 6 ottobre

Iftar condiviso sulla terrazza delle parole

Al Fondo Tullio De Mauro, il 14 giungo alle 20.45 condivideremo l'Iftar, pasto che tipicamente interrompe il digiuno del Ramadan.

La Rete Italiana  alla 14a edizione del Festival Internazionale della cultura Amazigh di Fes, Marocco

  La Rete Italiana di Cultura Popolare, nell’ambito delle collaborazioni legate al progetto euro mediterraneo “Arianna”, ha partecipato anche quest’anno al Festival Internazionale della cultura Amazigh, giunto alla 14.a edizione, organizzato dall’Associazione Fondation Esprit de Fes, Marocco, in collaborazione con la Fondazione BMCE

 

Salone off al Fondo Tullio De Mauro. Un riassunto, uno spunto.

Il nostro salone off è stato intenso, faticoso e bellissimo. Ci siamo presi cura, insieme, di parole troppo spesso maltrattate e insieme abbiamo valorizzato il patrimonio immenso che è la diversità.

 

 

Neutopia - Piano di fuga dalla rete in collaborazione con Fondo Tullio De Mauro - Rete Italiana di Cultura Popolare presenta:

Per un abbecedario della poesia contemporanea

Mostra espositiva di Luc Fierens