I nostri partner

Partner istituzionali

Image
Image
Image
Image

Fondo Tullio de Mauro

Ideato e sostenuto da Fondazione CRT,  Fondo Tullio De Mauro si trova nella Galleria Tirrena in Via dell’Arsenale 27 scala E ed è aperto il martedì e giovedì, dalle 9.30 alle 16.30; mercoledì e venerdì su prenotazione.

Image

OGR Officine Grandi Riparazioni - RICORDAREˑ RITESSEREˑ RINARRAREˑ RICREARE

Il progetto ha l’obiettivo di rendere permeabile lo spazio delle OGR agli abitati del Borgo San Paolo attraverso un intervento culturale di attivazione di comunità.

Image
Image

Portale dei Saperi

Il Portale dei Saperi è uno strumento di innovazione culturale il cui obiettivo è quello di creare un’interazione tra tutti i soggetti che vivono in un territorio circoscritto, in grado di restituire alla società attuale il concetto di “comunità di prossimità”.

Image
Image
Image
Image
Image
Image

Un teatro per una comunità

Il progetto apre la possibilità di co-organizzare una stagione di appuntamenti per residenze leggere di ospiti che vivano il quartiere attorno al Polo del ‘900 per alcuni giorni, coinvolgendo gli abitanti, gli insegnati, gli Istituti aderenti al Polo del ‘900, il tessuto produttivo, i cittadini esterni che si sono nel frattempo avvicinati a queste metodologie di coinvolgimento.

Image
Image

Portineria di comunità

Lo Spaccio di Cultura, la tua portineria di fiducia, nasce dalla constatazione che in ogni territorio molte persone, per varie ragioni hanno bisogno di una rete sociale di riferimento che possa intervenire per risolvere i problemi della quotidianità. In ogni territorio, però, ci sono anche molte persone disponibili e in difficoltà, con un “saper fare” non riconosciuto o sottostimato, che tuttavia possiedono la reale intenzione di essere utili alla collettività.

Image

Diario intimo di un territorio

Le storie che raccontiamo attorno ad un spazio disegnano la trama di un tessuto unico, in perenne movimento e fatto di volti e di voci che ne fanno un diario vivente e immateriale.

Image
Image
Image