L'ASCOLTO DELLE STORIE CREA LAVORO
Oggi eravamo nella Nuvola per festeggiare i 20 anni della Fondazione Lavazza, ma anche per fare il punto sui progetti nati insieme a tanti partner di tutto il mondo.

C’erano tra gli altri Rigoberta Menchú, donna Ixil del Guatemala, Premio Nobel per la Pace per la difesa dei diritti degli indigeni; Carlo Petrini, Fondatore di Slow Food Italia; dall’Uganda Sheila Ampumuza del progetto Sawa ; le donne della Asociation Civil Verdad y Vida e l’intervento del fotografo Steve McCurry.

💡Rete ha raccontato le azioni sviluppate sull’attivazione di comunità e lo strumento del Portale dei saperi per “A cup of learning”. Insieme alla Fondazione Lavazza abbiamo potuto sperimentare che sapere ascoltare le storie dei ragazzi e delle ragazze, insieme alle storie delle imprese è la chiave d’accesso per dare dignità al lavoro.
Sempre con Fondazione Lavazza “A cup for learning”, dalla prossima settimana verrà realizzato anche nel Canavese, grazie alla nascita delle prime Portinerie di comunità nelle aree interne.
Il progetto sarà realizzato con la collaborazione del CISS 38, del Centro per l’impiego di Cuorgnè (Agenzia Piemonte Lavoro) e della Cooperativa Stranaidea

Per saperne di più: https://www.portaledeisaperi.org/a-cup-of-learning.html

info@retepop.org