TORINO –  4  ottobre 2014

Ore 19.30 - Piazza Carlo Alberto

 INDOVINA CHI VIENE A CENA?

La grande tavolata all’interno di

 

OP

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ORALITÀ POPOLARE 2014

IX Edizione

 #tiriamosulitalia

 

LE PRENOTAZIONI SONO AL COMPLETO. DA QUESTO MOMENTO E' APERTA LA LISTA D'ATTESA. SE VUOI PRENOTARE I TUOI POSTI IN LISTA D'ATTESA, VIENI IN PIAZZA CARLO ALBERTO AL "PUNTO BIRRA"

 

Il Festival Internazionale dell’Oralità Popolare giunge al suo nono anno e con esso torna in piazza la grande cena condivisa di "Indovina chi viene a cena?".

"Indovina chi viene a cena?" è un progetto di Rete Italiana di Cultura Popolare che si sviluppa in una serie di cene organizzate durante tutto l’anno all’interno delle abitazioni private delle famiglie di migranti. I nuovi cittadini che scelgono di partecipare al progetto, si offrono di ospitare a cena un gruppo di persone interessate a conoscere le abitudini alimentari, la cucina e cultura del loro paese di origine. Chi desidera partecipare a una delle cene esprime la sua adesione e prenota senza sapere quale sarà la famiglia ospitante, solo il giorno precedente la cena verranno comunicati i nomi delle famiglie e il paese di origine. Non è possibile scegliere il paese o la cucina preferita.

Ogni anno, durante il Festival Internazionale dell'Oralità Popolare, tutti i partecipanti al progetto sono invitati in piazza per conoscersi e per incontrare coloro che vogliono prendere parte alle cene. Lo scopo è quello di spiegare il progetto, raccontarne gli effetti e le sue ricadute, condividendo un pasto dal sapore multiculturale.

Per il 2014 il menù viaggerà tra l'Argentina, la Cina, il Perù, l' Etiopia, la Romania e l'Egitto.

Ecco cosa mangeremo: l’injera etiope con spezzatino di carne e verdure; ravioli cinesi; empanadas argentine di carne e di verdure; l’ocopa peruviana (una saporita insalata di patate con salsa speziata) e il goulash egiziano, una ricca torta salata ripiena di carne, per finire con la cozonak rumena, un dolce tipico fatto con noci, cacao e semi di papavero.

Il tutto accompagnato dalla chicha peruviana, una bevanda analcolica derivata dalla fermentazione del mais, e dalla zmeurata rumena, un liquore tradizionale di lamponi.

Donazione minima a persona: € 13.00

Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione e la prevendita, fino ad esaurimento posti.

E' possibile prenotare tramite bonifico bancario o sul nostro sito (pay pal).

Al momento della prenotazione è necessario comunicare eventuali abitudini alimentari particolari. 

 

 UNA VOLTA PRENOTATO, RICORDA DI ACCREDITARTI PRESSO IL "PUNTO BEVANDE", presente in Piazza Carlo Alberto

A PARTIRE DALLE 18 DI SABATO 4 OTTOBRE.

 

IN CASO DI PIOGGIA LA CENA AVRA' COMUNQUE LUOGO SOTTO IL PORTICATO DEL MUSEO DEL RISORGIMENTO, PIAZZA CARLO ALBERTO