Incontro di presentazione del Festival Internazionale dell'Oralità Popolare - OP 2012 VII edizione

Giovedì 14 giugno ore 11.00
Sala Duomo - Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo 22 Torino

Hanno partecipato il Presidente Ugo Perone, l'Assessore Maurizio Braccialarghe e il Segretario Generale Fondazione Sviluppo e Crescita - CRT e Direttore Strategia e Marketing Fondazione CRT Massimo Lapucci.

Nell'incontro il Direttore Antonio Damasco ha presentato  i temi centrali di OP. Quest'anno il Festival porterà in piazza alcuni esempi di "buone pratiche" italiane ed euro-mediterranee in campi specifici: la casa, il lavoro, l'economia e la gestione del bene pubblico. Ci ha raccontato la sua esperienza di "buone pratiche" Roberto Li Calzi, produttore siciliano di arance. Con la nascita di ARIANNA. Euro Mediterranean Network of Culture and Heritage OP diventa anche occasione di incontro e dialogo tra le due sponde del Mediterraneo con particolare riferimento ai giovani e ai nuovi media che hanno dato vita alla "primavera araba".  Diverse serate saranno dedicate all'incontro tra la musica delle due sponde del Mediterraneo. 

Sono stati con noi anche Mastafive Dj (dj, beat maker e rapper), che ci ha parlato di come e perché ha deciso di partecipare al Festival OP  e raccontare dell'incontro tra improvvisazioni in rima dei poeti a braccio e i free styler (Kiave, Noema e Murubutu) di spitMTV, e El Mostafa El Marrhoub che ci ha raccontato l'esperienza della sua famiglia all'interno del progetto Indovina chi viene a cena?

 

 

Scarica qui la cartella stampa 

Presto sarà disponibile il calendario completo della manifestazione.