LA LIBERAZIONE È PRESENTE 
23/24/25 aprile 2024
300 persone di tutte le generazioni, scuole e insegnanti hanno incrociato una storia, quella di Carlo e Jolanda, che si mischia alle storie di ciascuno di noi.
𝑫𝒊𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒊𝒏𝒕𝒊𝒎𝒐 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 è una guida culturale recitata in 6 lingue diverse, una mappa digitale, un percorso di presa di coscienza per dialogare con il presente che dalla Caserma di Via Asti arriva al Polo del ‘ 900.
Il percorso narrativo de “La Liberazione è una corsa” ha visto la luce 9 anni fa e la sua piattaforma verrà aggiornata grazie a un contribuito TOCC. Ma la storia, le immagini, la narrazione, i video d’archivio e un glossario delle parole legate alla Resistenza ne hanno fatto ancora ieri un modello apprezzato. Recitato in sei lingue diverse: italiano, inglese, cinese, arabo, francese e spagnolo.
✨Grazie a Stefano, Enea, Laura, Barbara, Paola, Raffaella, Elisabetta, Paolo, Rocco, Antonella, volontarie e volontari che ci hanno supportato nel percorso: CANDIDATI
 
📌Per info e prenotazioni visite:
organizzeremo presto nuovi appuntamenti.
 
Scopri il diario: 
 
🔗La passeggiata è stata inserita nell’ambito delle iniziative per il 25 aprile 2024 in collaborazione con il Polo del '900 con il sostegno del Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana del Consiglio regionale del Piemonte, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Città di Torino.
 
📌La Liberazione è una corsa è un progetto nato grazie al contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo.