I segreti di Arlecchino

Bonavera
Categoria
Eventi della Rete
Date
Venerdì 7 Luglio 2023 21:30 - 23:00
Luogo
Portineria di Comunità Borgo San Paolo, Via Osasco 19/A - Lo Spaccio di cultura Borgo San Paolo, Via Osasco 19/A, 10141 Torino
Telefono
Email
info@reteitalianaculturapopolare.org

DIALOGHI SOTTO LO STESSO CIELO - L'estate della rete delle portinerie di comunità

A teatro nella Portineria di Comunità di Borgo San Paolo

I segreti di Arlecchino

Monologo teatrale con Enrico Bonavera

Nato quasi per caso, con la volontà di presentare la Maschera e la Commedia in un modo non consueto, accostando scene tradizionali strutturate a una affabulazione a braccio’, si è trasformato a poco a poco in un affresco di alcune figure storiche della Commedia all’ Improvviso, attori che, ormai dimenticati, sono però stati le grandi ‘stars’ di quella gloriosa epopea del teatro. La presentazione di brani classici dei personaggi di Zanni, Pantalone, Dottore, Capitano, Arlecchino, si alterna ad aneddoti, brevi sketches, a momenti di racconto, improvvisazione, e ‘svelamento’ di alcuni ‘segreti’ dell’arte dell’attore in maschera.

All'interno del progetto "Colpi di scena! 9 residenze per la 3". Progetto finanziato nell'ambito della risposta dell'Unione alla pandemia da Covid -19 REACT EU - Pon Metro - Agenzia Coesione Territoriale della Città di Torino. Lo Spaccio di cultura - Borgo San Paolo Circoscrizione 3 Torino.

 
 

Riepilogo date

  • Venerdì 7 Luglio 2023 21:30 - 23:00