inaugurazione Lo Spaccio di cultura, I Giardini sulla Dora
A poco meno di due anni dall’apertura, la Portineria di Porta Palazzo si amplia in un giardino che diventerà il secondo presidio leggero: LO SPACCIO DI CULTURA, I GIARDINI SULLA DORA. Un Teatro del mondo, un'aula studio a cielo aperto, una Portineria di comunità, un luogo di attività culturali per piccoli e grandi coprogettato con l'Istituto Lagrange, abitanti, commercianti, artiginiani, associazioni e istituzioni.
Quando?
GIOVEDI' 16 GIUGNO
ore 11.30
saluti istituzionali e presentazione del progetto
ore 15-17
attività di primo soccorso aperta alla cittadinanza
a cura di Croce Rossa italiana
ore 18.30
Il Potere delle Parole, Cittadinanza
con Patrizia Di Luca, Università degli studi San Marino
A cura del Fondo Tullio De Mauro - Rete Italiana di Cultura Popolare
ore 19.30
aperitivo e open day
laboratori coprogettati dagli abitanti
ore 21.00
Dialoghi sotto lo stesso cielo
Dialogo con lo spazio pubblico. Dal Globe Theatre ai Giardini sulla Dora con Sergio Pace, Politecnico di Torino
REGISTRATI
Vi aspettiamo!
Dal 16 in poi ci trovate anche qui dal lunedì al venerdì per tante attività, giochi, laboratori, aperitivi, merende nel giardino radiofonico.
Il progetto è ideato dalla Rete Italiana di Cultura Popolare in partenariato con l'Associazione OrtiAlti e l’Istituto Lagrange e in collaborazione con Lavazza, Meeting Service Catering - Cooperativa Sociale Onlus, GTT e Scomodo, realizzato nell’ambito di ToNite UIA Torino, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del programma Urban Innovative Actions. I Giardini sulla Dora fa parte della Rete delle Portinerie di comunità, progetto sostenuto dal bando Sanità e Welfare - Politiche per i bambini, le famiglie, i minori e giovani in sostegno alle situazioni di fragilita’ sociale della Regione Piemonte, Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali.
Info e prenotazioni:
info@spacciocultura.it
3755985777
Riepilogo date
- Giovedì 16 Giugno 2022