La Terrazza delle Parole - L'arte della Felicità

Arte_della_felicitas
Categoria
Eventi della Rete
Dates
Giovedì 11 Luglio 2019 21:00 - 22:50
Luogo
Fondo Tullio de Mauro - Via dell'Arsenale 27, Galleria Tirrena - scala E.
Telefono
Email
info@reteitalianaculturapopolare.org

Aperitivo Cinema e Teatro sulla “Terrazza delle parole” del Fondo de Mauro.

► 11 LUGLIO h 21.00 / "L'ARTE DELLA FELICITA'" di Alessandro Rak, Italia 2013

"I pensieri sono fatti della stessa materia dei sogni, un pensiero felice vale come uno triste. La tristezza te la danno per poco ma pure la felicità non costa nulla! Allora tu che scegli?"

Il racconto di due fratelli, uniti dalla musica. Il maggiore, Alfredo molla tutto per diventare monaco buddista e parte senza più tornare. Sergio invece rimane, pieno di rancore. Anche lui abbandona, ma per fare il tassista e finisce a rimuginare in un'automobile dove chiunque sale, dice la sua e se ne va, scivolando tra il traffico e la spazzatura. Sullo sfondo è Napoli: vita e morte, e un giorno il Vesuvio inizia ad eruttare...

►Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Si consiglia prenotazione scrivendo una mail a
info@reteitalianaculturapopolare.org o chiamando il 3935766183
Il pop corn e le bibite li portiamo noi!

Il Fondo Tullio de Mauro è il fondo bibliotecario e archivistico donato dal professor Tullio de Mauro alla Rete Italiana di Cultura Popolare ideato e sostenuto da FONDAZIONE CRT, con il contributo di Regione Piemonte e MIBACT, è diventato sede di incontri, seminari, proiezioni e dibattiti. Tutti i mesi protagonisti della vita culturale incontrano il pubblico nella rassegna “Il Potere delle Parole” che ha già ospitato scrittori come Gianrico Carofiglio, filosofi come Francesco Cavalli Sforza ma anche pop star come Levante invitandoli a prendersi cura di parole come Politica, Coraggio, Contatti, Potere, per ridargli un senso nel “Dizionario che cura le parole”.

#ricp #fondotulliodemauro
#terrazzadelleparole #fondazioneCRT

 
 

Riepilogo date

  • Giovedì 11 Luglio 2019 21:00 - 22:50