Il Borgo dei Narratori è un paese! Un paese nel cuore del centro storico della città di Torino, che si prepara ad ospitare il Polo del ’900.
Prendi il biglietto e cerca sulla mappa i luoghi messi a disposizione dagli abitanti, dagli artigiani e dai commercianti del Borgo. Troverai, per le vie, gli adesivi “Io spaccio cultura” e “Polo del ‘900”: questi segnalano luoghi speciali presso i quali ti attende un libro da leggere in poltrona, una cioccolata o un punch originale o il racconto di attori e musicisti nelle case, nelle botteghe, nei caffè, per scoprire le narrazioni delle tradizioni legate al Natale.
Potrai essere ospite del Borgo da solo, con i tuoi amici o con la tua famiglia, basterà avere sulla mano il timbro "Io spaccio cultura”.
IL TIMBRO CHE RICEVERAI IN VIA DEL CARMINE, 11
TI FARÀ ACCEDERE A TUTTE LE ATTIVITÀ DEL BORGO DEI NARRATORI.
Quando?
Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre
Sabato 19 e Domenica 20 Dicembre
Sabato 26 e Domenica 27 Dicembre
A che ora?
Il Borgo è aperto dalle 15.00 alle 23.00
Le narrazioni nelle case avverranno dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Per partecipare alle narrazioni bisogna munirsi del timbro a partire dalle ore 14.00 ed entro le ore 18.00.
Biglietteria
Via Del Carmine 11 angolo Via dei Quartieri
biglietto € 5 (bambini sotto i 10 anni 1 €) Il Borgo dei Narratori in Diretta su Primaradio
COSA DICONO DEL BORGO DEI NARRATORI:
Il Borgo dei Narratori su Torinosette
Il Borgo dei Narratori in Diretta Radio a Caterpillar
Il Borgo dei Narratori_in_Diretta_Radio_su_Primaradio
Apri la mappa: pronti, partenza, via!
Il Borgo dei Narratori è il primo appuntamento del programma culturale "900 minuti al Polo" a cura della Rete Italiana di Cultura Popolare e degli Enti partner del Polo del ‘900: il nuovo centro culturale che prenderà sede presso i Quartieri Militari juvarriani di Torino (Palazzo San Celso e Palazzo San Daniele) nel 2016.
Coprogettato e sostenuto da Città di Torino, Regione Piemonte e Compagnia di San Paolo, il centro, aperto alla cittadinanza e rivolto soprattutto alle nuove generazioni ed ai nuovi cittadini, si occuperà di temi legati all’attualità a partire dalle esperienze e dalle competenze dei diversi Istituti che stanno lavorando al progetto, depositari di fonti documentarie significative, impegnati nella ricerca e nell’animazione introno al Novecento e alle contemporaneità e che lì prenderanno sede.
La collaborazione delle associazioni di commercianti e degli abitanti del quartiere vogliono testimoniare la nascita di un progetto partecipato.
Narratori
Antonio Damasco
Valentina Padovan
Vittoria Agliozzo
Mico Corapi
Luca Zummo
Giuseppe Pizzimenti
Simona Ternavasio
Valeria Buonomo
I ragazzi di Casa Bordino
Per informazioni info@reteitalianaculturapopolare.org Tel. 011 433 8865