banner-tocatiFestival delle Province - Autunno - dal 24 al 26 settembre a Verona
Nuovo appuntamento con Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in strada
autunno_FDP_2010-1

 

FESTIVAL DELLE PROVINCE
Festival Itinerante di Cultura Popolare 2010
IX edizione


VERONA - TOCATI'
Festival Internazionale dei Giochi in Strada

Dal 24 al 26 Settembre

Ottava edizione di Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada, organizzato dall'Associazione Giochi Antichi in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Verona. Come è ormai consuetudine, per tre giorni nel centro storico spariscono le automobili e le strade e le piazze di una delle città più belle del mondo, patrimonio dell'Unesco, accolgono più di 50 giochi da tutto il mondo, per condividere le tradizioni e gli antichi gesti ludici.

IL CALENDARIO
Sabato 25 Settembre Suoni lungo l'Adige, Lungadige San Giorgio
Ore 21.30
Dançaires de Coumboscuro
Ore 22.30 Le Ficellartset  presentano Musique d’Antan
Sabato e Domenica pomeriggio
Itineranti:
Dançaires de Coumboscuro e Le Ficellartset

GLI ARTISTI E GLI SPETTACOLI

dancairesDancaires di Coumboscuro - Il gruppo dei Dançaires proviene dalle Alpi Provenzali tra Piemonte e Provenza, elabora la tradizione, intreccia musica danza, teatro, mimo, per raccontare un territorio di frontiera ricco di storia e cultura.

 


music_aosta_copyLe Ficellartset - Le Ficellartset da oltre dieci anni portano avanti la ricerca di nuove sonorità della musica tradizionale alpina attraverso l'esecuzione di brani popolari eseguiti con strumenti come la ghironda, i flauti dolci, gli organetti diatonici, il tamburo di Cogne, il mandolino.