2 tappe speciali di Espérer nel progetto Tempo al Tempo
Espérer ha portato il suo viaggio tra le strade, le piazze, i teatri. Ha in incrociato mani, lacrime e sorrisi ma soprattutto le storie di quei ragazzi, minori stranieri non accompagnati, parte del progetto 𝗧𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗮𝗹 𝗧𝗲𝗺𝗽𝗼, con cui stanno cercando lavoro, casa e una autonomia, anche con l'aiuto del Portale dei saperi.
📌A Catania, Enza, Concetta, la Cooperativa Marianella Garçia e la Fondazione Cirino La Rosa hanno circondato il Teatro Delle Forme con i ragazzi delle comunità e una marea di bambini e bambine, e famiglie fermatasi apposta per conoscere Espérer, una emozione immensa.
📌La seconda tappa del progetto è stata a Reggio Calabria, all’interno della rassegna organizzata da SpazioTeatro, con la collaborazione di Martina, Aldo, e il Consorzio Macramè, che hanno coinvolto i ragazzi delle comunità e i partner di progetto tutti riuniti, fianco a fianco, per la fiaba cantata.
Chi c'era è diventato abitante dell’isola richiedendo il certificato di esistenza qui: https://docs.google.com/forms/u/1/d/1INwYlDI-IIAySTfbSGrmNO-L1TbNLZoscwVuAmXM4BI/edit
Le prossime date con il progetto?
Le potrete scoprire seguendo il diario di viaggio: https://www.teatrodelleforme.it/category/blog-esperer/
Intanto grazie a tutte e tutti!
🗞Scopri di più sul progetto Tempo al Tempo:
https://percorsiconibambini.it/tempoaltempo/scheda-progetto/
—>Foto di Laura Cantarella
📌Il progetto Tempo al Tempo selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile è un progetto di Cooperativa Frassati Onlus in partneriato con: Rete Italiana di Cultura Popolare, Conisa Valle Di Susa - Valsangone , Idea Agenzia per il Lavoro scs onlus, Azimut cooperativa sociale, Cooperativa Sociale Atypica a r.l. , Save the Children Italia, Cooperativa Coesa, Cooperativa sociale Eracle, Società Cooperativa Sociale a.r.l IRIDE, AMIr mediatori, Centro Comunitario Agape, CISMe Società Cooperativai, Consorzio Macramè, Trame Solidali Pagina, Cooperativa Sociale Res Omnia.