P.A.S.S.I. MONTANI

L'attivazione di comunità prevede diverse fasi:

  1.  Raccolta delle storie e scoperta del territorio: gli attivatori e le attivatrici di comunità esplorano e raccolgono le storie, desideri e competenze degli abitanti del territorio canavesano partendo da Cuorgnè e passando da Pont Canavese fino a Ronco Canavese.
  2. Sviluppo delle relazioni e creazione dell'ecosistema: gli attivatori e le attivatrici di comunità collaborano in sinergia con enti pubblici e privati, terzo settore, tessuto produttivo, associazioni, scuole e abitanti per creare nuove relazioni e un ecosistema di ricco di soggetti.
  3. Reinvenzione della comunità: gli attivatori e le attivatrici, grazie allo strumento del Portale dei saperi, agiscono come catalizzatori di cambiamento, lavorando per costruire legami tra i membri della comunità valorizzando le relazioni, mettendo in gioco competenze e favorendo l’incontro, contribuendo così alla creazione di reti di solidarietà per affrontare le sfide del presente.

Per maggiori informazioni puoi contattarci qui:
📩 canvese@retepop.org
📲 +39 3202360431
🌐Scpri il progetto: https://www.reteitalianaculturapopolare.org/p-a-s-s-i-montani.html

Il soggetto attuatore è il C.I.S.S.38. 
Partner di progetto: ASLTO4, Ass. Mastropietro e Pollicino s.c.s, Consorzio Copernico e Filo d'oro s.c.s., Alce Rosso s.c.s. e Eclectica*, Andirivieni s.c.s. e le  Ass. Fanfaloò, Pandorama e Controspazio, Rete italiana di cultura popolare e Fondazione Committo, Città @ Colori, Mary Poppins s.c.s.