DIMMI di Storie Migranti è un concorso nazionale dedicato a racconti autobiografici inediti
Invia la tua storia entro il 31 marzo!
LA RESPONSABILITA' DELLE STORIE
DIMMI di Storie Migranti è un concorso nazionale dedicato a racconti autobiografici inediti presentati - in forma scritta o con il supporto di fotografie, immagini, e-mail, lettere e disegni, cartoline, video, musica - da persone di origine o provenienza straniera, che vivono o che hanno vissuto in Italia o nella Repubblica di San Marino.
La Rete Italiana di Cultura Popolare e la sua esperienza nelle storie orali fa parte del Comitato Scientifico del progetto #Dimmi.
Le testimonianze potranno essere redatte anche in lingua straniera purché siano accompagnate da una traduzione che ne permetta la comprensione.
Come ormai consuetudine, i vincitori del Concorso #DIMMI saranno annunciati in occasione del 40° #PremioPieveSaverioTutino, previsto per settembre 2024. Le testimonianze selezionate saranno raccolte in un volume pubblicato da Terre di mezzo Editore entro l'anno successivo.
Tutte le opere inviate - vincitrici e non - verranno conservate nel fondo DIMMI istituito presso l’ Archivio dei diari, contribuendo così alla costruzione di una futura memoria comune basata sulla valorizzazione della diversità.
Come partecipare?
Partecipa inviando una storia, un audio, un video, fotografie, disegni, e-mail e cartoline.
Scarica il modulo di partecipazione sul sito del concorso, compilalo con i tuoi dati e la tua firma. Invialo insieme alla tua storia all’indirizzo info@dimmidistoriemigranti.it
#DiMMi
#StorieMigranti