Giovedì 29 giugno dalle ore 18,30 alle ore 20,30, presso il Polo del 900, presentazione del progetto: “Quali memorie per quali cittadini? La Valle di Susa e le identità dei nuovi cittadini” organizzato dal Centro Culturale Diocesiano di Susa.
Al Polo del 900: Domenico Quirico e Fahrad Bitani
Giovedì 29 giugno dalle ore 18,30 alle ore 20,30, presso il Polo del 900, in via del Carmine 14, la Rete Italiana di Cultura Popolare parteciperà all’incontro di presentazione del progetto: “Quali memorie per quali cittadini? La Valle di Susa e le identità dei nuovi cittadini” organizzato dal Centro Culturale Diocesiano di Susa. Interverranno il giornalista Domenico Quirico, corrispondente del quotidiano “La Stampa” e autore di numerosi testi sulle migrazioni e lo scrittore Fahrad Bitani, già combattente dell’esercito afgano di liberazione del paese dall’Unione Sovietica, socio fondatore del Global Afghan Forum, un'organizzazione di giovani afghani residenti in diversi paesi del mondo, i quali lavorano per la costruzione di una comunità umana più educata, prospera, sicura e giusta.
Seguirà l’incontro lo spettacolo “Dove Cielo Tocca Mare” , storia di un sogno senza confini, spettacolo teatrale a cura di Fabula Rasa.
Per chi lo desidera è previsto un servizio di trasporto da Susa a Torino, previo richiesta.
Per info Museo – Centro Culturale Diocesano, via Mazzini 1, Susa (TO)
museo@centroculturalediocesano.it tel. 0122 622640