icona indovina

“Indovina chi viene a cena?”, ideato dalla Rete Italiana di Cultura Popolare e nato a Torino nel 2011, è progetto di relazione per mezzo del cibo, che può diventare uno strumento per conoscere la cultura e le tradizioni del paese d’origine della famiglia ospitante.

Il progetto  iniziato a Verona nel 2013, in collaborazione con Net Generation,  Veronetta 129Radio Popolare Verona e Unione Italiani nel Mondo (UIM).

Radio Popolare Verona si occupa di raccontare le storie dei partecipanti di Verona al progetto con puntate speciali dedicate

  

  • A cura di: Radio Popolare Verona, Agostino Mondin ed Elena Guerra
  • Cadenza: una volta al mese – primo martedì del mese - ore 19.30

 

 I TEMI DELLE PUNTATE ANDATE IN ONDA E IN PROGRAMMAZIONE

  • Giovedi 28 maggio 2015: per l’ultima puntata, il programma entra nel programma di Radio Popolare Verona "Time out" di Cinzia Inguanta.
  • Giovedì 23 aprile 2015: per il quarto appuntamento di Indovina chi viene a cena? Radio Popolare Verona ha intervistato i partecipanti Giovanna e Andrea e le famiglie ospitanti di Mimi, della Repubblica Democratica del Congo, e di Deny, dall'Honduras. Melaine della Costa D'Avorio racconta l'esperienza vissuta, subito dopo la cena con la sua famiglia e le sue tre ospiti. 
  • Giovedì 26 marzo 2015: l' intervista ad Halima, originaria del Marocco, e a Chiara e Marta che hanno partecipato a due diverse cene durante il terzo appuntamento di Indovina chi viene a cena? del 31 maggio 2014 a Verona. Si racconteranno poi Fatima e Suraya, gemelle originarie del Bangladesh e Inga, originaria della Moldavia 
  • Giovedì 26 febbraio 2015: l'intervista a Yumi, signora giapponese che ha ospitato una coppia di amiche italiane nella sua casa a Verona, durante il secondo appuntamento di "Indovina chi viene a cena?" del 26 aprile 2014. A  cura di Radio Popolare Verona, Agostino Mondin ed Elena Guerra.
  • Giovedì 29 gennaio 2015: per la prima puntata ci aspetta l'intervista adi Agostino Mondin, a Giulia Vicenzi di Veronetta129 e a Shanika, ragazza srilankese che ha ospitato nella propria casa gli ospiti durante la prima cena veronese del 29 marzo 2014. Poi sarà la volta di Ada, ragazza che ha ospitato una coppia italiana insieme ai suoi genitori di origine rumena a Verona, durante il primo appuntamento di Indovina chi viene a cena?, Infine, il racconto della signora Elena, dopo la sua esperienza come ospite della famiglia srilankese.