Con la parola FAKE NEWS continua la stagione culturale 2020/2021 del ciclo de IL POTERE DELLE PAROLE
Non prendete appuntamenti:

GIOVEDI' 6 MAGGIO
La parola Fake News con Elisabetta Galeotti
ORE 18.30

in diretta su Tradi Radio |
www.tradiradio.org
Le fake news o notizie false, si propagano nel web in modo esponenziale e la disinformazione si diffonde nella società contemporanea. La velocità dei social media talvolta toglie spazio all’approfondimento. Ma come si fa a risalire a fonti attendibili e cosa stanno provocando nei lettori queste false notizie?
Colei che avrà il compito di curare questa parola sarà Elisabetta Galeotti che insegna Filosofia politica all’Università del Piemonte Orientale, insieme a Gianluca Paolucci, giornalista Vice caporedattore de La Stampa.
Elisabetta Galeotti è ordinario di Filosofia Politica all'Università del Piemonte Orientale. Ha studiato a Pavia, come alunna del Collegio Ghislieri. Ha trascorso frequenti e lunghi soggiorni come research fellow in centri di ricerca di università straniere (Cambridge, Istituto Universitario Europeo di Fiesole, Institute for Advanced Study, Princeton, St. Andrews University, Harvard). Fra le ultime pubblicazioni ricordiamo: Lo spazio del rispetto (Bruno Mondadori 2012) e Political Self-Deception (Cambridge University Press 2018).