Condominio delle fiabe

image1_3
Categoria
Eventi della Rete
Dates
Lunedì 6 Gennaio 2020

 

IL CONDOMINIO DELLE FIABE
Per una sera il Cohousing di Via delle Orfane 15 del Gruppo Abele diventa il condominio delle fiabe.
Tre turni per ascoltare le nuove storie, ci si potrà prenotare per per il percorso delle ore 18.00, 19.00 o 20.00. L'ingresso è in Piazza della Visitazione, accanto al numero 13. Per prenotare scrivere a info@reteitalianaculturapopolare.org

Il prezzo del biglietto?
Arance, mandarini e frutta secca da condividere!
Questo si domanda ai convitati per poter entrare ad ascoltare le storie raccontate dai partecipanti del Laboratorio di narrazione condotto da Antonio Damasco, direttore della Rete Italiana di Cultura Popolare.

Nel Condominio delle fiabe il pubblico attraverserà sei stanze diverse. In ognuna sarà raccontata una storia. Quella dell’amore ai tempi
del lavoro precario e dai pochi diritti, che si incontra per poche ore a notte in un angolo caldo del letto, perché quando lui inizia a lavorare lei rientra a casa e viceversa quando lei rientra. Un’altra  storia narra di due senza tetto che si innamorano sulla strada e, nel freddo inverno, ritrovano un po’ di calore, almeno nell’anima. C’è poi il racconto di una rinascita interiore che riparte una mattina per caso, grazie al profumo di una tazza di caffè. Questo evoca nella protagonista ricordi del passato, fa emergere energie perdute e dà la spinta per la ripartenza, per uscire da un percorso di depressione da cui faticava a venir fuori. Queste e altre fiabe moderne saranno l’occasione di passare un po’ di tempo insieme, sbucciare mandaranci e noccioline e ripartire, feste alle spalle, con il nuovo anno.
“Si tratta di un’iniziativa portata avanti dalla Rete dal 2015 di particolare attenzione alla comunità di prossimità al centro culturale Polo del '900 - racconta il direttore della Rete, Antonio Damasco - Il progetto sostenuto dalla Fondazione Polo del '900 rientra nelle azioni di un teatro per una comunità e quindi del Borgo dei narratori”. 

 
 

Riepilogo date

  • Lunedì 6 Gennaio 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
26
27
28