Murmurii, pensieri sotto il muro

0
Categoria
Eventi della Rete
Dates
Venerdì 8 Novembre 2019
Luogo
Polo del '900

Cosa resta a trent'anni dalla caduta del muro di Berlino? Mattoni dei muri di ieri di cui prendersi cura, decostruendoli e trasformandoli, perché non diventino i mattoni dei muri di oggi.

Alle 16:30 costruiremo un muro di cartoni all'angolo di via del carmine e via dei quartieri e vi chiederemo di aiutarci a prenderci cura dei mattoni che lo compongono, scrivendoci sopra e discutendo insieme a noi.

Dalle 18:30 fino alle 20:00 celebreremo con un flashmob artistico dove chi vorrà prendere parte o assistere rivivrà per qualche ora lo spirito di festa di quel 9 novembre 1989.
Sei un musicista e vuoi partecipare? scrivici a organizzazione@reteitalianaculturapopolare.org

Al termine del flash mob la festa continua con i ragazzi e le ragazze di ViadelleOrfane15, in Piazzetta della Visitazione con aperitivo, musica e narrazioni tra ascolto e dialogo dedicate al tema dei "Muri": interiori, fisici, inventati, muri che si costruiscono piano piano, muri impenetrabili e muri porosi.

L'iniziativa della Rete italiana di cultura popolare si pone all'interno della rassegna voluta dal Polo del '900 'Berlino 89. Muri di ieri, muri di oggi'. È ideata e realizzata dal gruppo di lavoro "Io Spaccio Cultura" all'interno del progetto "Teatro per una comunità", sostenuto dal Polo del 900, sarà anche l'evento di apertura della XIV edizione del Festival delle Culture Popolari che si terrà dall'8 all'11 novembre.

Alla costruzione del muro collaboreranno le scuole di zone, mentre il flashmob è organizzato con l'aiuto del Cohousing di Via delle Orfane 15, del Gruppo Abele, e dell’Associazione Cantabile Onlus

 
 

Riepilogo date

  • Venerdì 8 Novembre 2019